Iscriviti alla newsletter

About Us

Ricerca di stile, comfort e versatilità, artigianalità contemporanea, per questo progetto a filiera 100% Made in Italy.

La nostra filosofia

unconventional femininity

EL LA Lago di Como nasce nel 2007 dal pensiero delle due fondatrici, Elena Selva e Laura Zancanella, di creare una linea pensata per donne che vogliono essere femminili nella loro quotidianità. Ricerca di stile, comfort e versatilità, artigianalità contemporanea, per questo progetto a filiera 100% Made in Italy. Questa è la filosofia di ELLA. Eccellenza nei materiali, cachemire, lana moher e pelliccia per la stagione invernale, tessuti stretch e filati leggerissimi per quella estiva. Il nome EL LA, acronimo dei nomi ELena e LAura, racconta la storia delle due fondatrici e della sinergia che hanno saputo creare dando vita ad un progetto di alta qualità dai risvolti ambiziosi e finalizzato alla riscoperta del culto del bello. Laura Zancarella, ha lavorato per oltre 30 anni nel settore del fashion e dell’abbigliamento donna arrivando a vincere numerosi concorsi che l’hanno portata a credere in un progetto personale dove far rivivere e concretizzare gli studi, gli anni passati in showroom e la smisurata passione per i materiali pregiati. Dalla vena creativa di Elena Selva nascono invece le idee e gli spunti per la realizzazione di ogni singolo capo. Elena, giovanissima designer, prendendo spunto dai dettagli della vita, coraggiosamente riesce a mixare stili ed esigenze diverse senza dimenticare la cura del dettaglio, la ricerca dei materiali di pregio e gli accostamenti di colore.

Un diapason inserito entro una forma circolare. Grazie all’emissione di una nota pura, il diapason “dà il LA” e consente l’intonazione della voce e l’accordatura degli strumenti musicali. In senso ampio “dare il LA” significa affermare il proprio Stile, aprire un’orizzonte, suggerire una tendenza.

Il diapason, con la sua biforcazione, ricorda la forma del lago di Como. La disposizione orizzontale evoca la visone distesa e tranquilla del panorama. Il diapason è vistoso ma si fa scoprire col tempo, svelando l’inatteso, come un prezioso Segreto.

I cerchi esprimono le vibrazioni del suono, le onde concentriche sulla superficie dell’acqua, la sagoma delle montagne e l’abbraccio della Natura che appare liberamente in sembianza di onda o di foglia. Ed è proprio questa forma libera ad infrangere la simmetria del segno generando la variazione del respiro.

Il LA si collega armoniosamente all’universo femminile, al LAgo e, naturalmente, ad ELLA. Nel logo ELLA le lettere sono unite in coppia in modo da evocare le iniziali di ELena e LAura e le loro distinte personalità.