Termini e Condizioni di Servizio
Di seguito le norme che regolano il rapporto tra Malù srl, con sede in Via Petrarca n. 24 Lecco, P. Iva 02884970134 (di seguito il Venditore) e l’utente che accetta in fase di registrazione e/o di acquisto i seguenti termini e condizioni di vendita (il Cliente).
Diritto alla Privacy
Sul sito del ellalagodicomo.it è possibile accedere alle informazioni senza previa registrazione. Per effettuare acquisti in qualità di utente registrato o ospite (acquisto senza previa registrazione) è condizione necessaria l’inserimento dei dati richiesti. Il conferimento dei dati è necessario per la costituzione rapporti contrattuali tra il Venditore ed il Cliente.
I dati relativi al Cliente in possesso del Venditore potranno essere comunicati:
- a soggetti esterni che svolgono incarichi per conto del Venditore (logistica, contabilità, ricerche di mercato ecc…);
- ad istituti bancari, per la gestione di incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione dei contratti
Prezzi e garanzia
I prezzi esposti sono espressi in euro (€) e sono da intendersi “IVA inclusa” salvo diversa indicazione. Per ogni acquisto il cliente riceverà, in forma digitale o in forma cartacea, fattura o scontrino fiscale. In caso di acquisti al di fuori del territorio nazionale il Venditore non è responsabile per tasse ed imposte richieste da altri Paesi.
Pagamenti
Il Cliente può scegliere diverse modalità di pagamento:
- tramite gateway Paypal: mediante conto Paypal o Carta di Credito.
- Bonifico Bancario: utilizzando gli estremi che verranno forniti in fase d’ordine
Modalità e tempi di consegna
Il costo delle spedizioni è sempre “Iva Inclusa” e comunicato in fase d’ordine, in caso di spedizione gratuita il Cliente non deve sostenere alcun costo. Al momento della ricezione dei prodotti acquistati al proprio domicilio il Cliente ha il compito di verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza dei prodotti ricevuti con l’ordine effettuato. In caso di discordanze, difformità e danneggiamenti sarà cura del Cliente far annotare le problematiche sul documento di trasporto pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito. I tempi di consegna saranno comunicati al Cliente in fase d’ordine e rispecchiano le informazioni che il Venditore riceve dal corriere, eventuali ritardi o discordanze sono da attribuire al corriere stesso.
Reclami
Il Cliente ha facoltà di comunicare eventuali problemi, relativi a prodotti, spedizione o altre problematiche non meglio definite, in forma scritta all’indirizzo e-mail info@ellalagodicomo.com o telefonicamente al numero 0341 353618.
Reso
Il Cliente non soddisfatto può esercitare il diritto di recesso (D.Lgs 22 Maggio 1999 n. 185 – tutela del consumatore nei contratti a distanza) entro il termine di dieci giorni decorrenti dal ricevimento dei prodotti: le istruzioni per il reso sono consultabili sul sito ellalagodicomo.it e possono essere richieste all’indirizzo info@ellalagodicomo.it
Per ottenere il rimborso di quanto pagato il Cliente dovrà rispedire all’indirizzo comunicato dal Venditore i prodotti acquistati entro dieci giorni. Il Cliente ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla spedizione del prodotto. Il Cliente si impegna a conservare e custodire con cura i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso. Le spese e i rischi del trasporto per la restituzione sono a carico del Cliente. Il Venditore una volta ricevuta la merce integra procederà al rimborso. Il rimborso non verrà effettuato in caso di restituzione di prodotti non integri.
Garanzie prestate dal Cliente
Il Cliente garantisce che i dati forniti all’atto dell’accettazione dei presenti termini e condizioni di vendita sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso. Il Cliente si impegna inoltre ad informare il Venditore a mezzo e-mail o telefono di ogni variazione dei dati forniti.